Icon
The Woods
The Woods
The Woods
The Woods
The Woods
The Woods
The Woods
The Woods
The Woods
The Woods

Bencini Koroll Marine

Serial Number: senza numero

Year: 1979

Bencini Koroll Marine

Koroll Marine, fotocamera subacquea prodotta a partire dal 1979 e commercializzata anche da una azienda specializzata in articoli foto-sub, la Sub Center di Milano, con il nome di Alfamar.

Si tratta dello stesso apparecchio con ottica da 50 mm formato 35 mm. Tutti i comandi sono regolabili sott’acqua, si possono montare lenti addizionali, flash elettronici o lampadine e i risultati sono interessanti. La Koroll Marine aveva il vantaggio di poter essere utilizzata a profondità di ben 100 metri. Ha 4 velocità (1/30, 1/60, 1/125, 1/200) più la posa B. l diaframmi sono tra 7 possibili aperture da 2,8 a 22.

Per la Koroll Marine erano disponibili una serie di accessori.  Un aggiuntivo grandangolare che portava l’angolo di campo dell’obiettivo a circa 100°  per fissare l’aggiuntivo era presente sulla parte anteriore della custodia, in corrispondenza dell’obiettivo, una ghiera opportunamente filettata. Altri aggiuntivi ottici erano tre lenti addizionali per riprese ravvicinate (fino a un minimo di messa a fuoco di 14 cm sott’acqua). Altro importante accessorio disponibile è il flash originale.